Il valore delle certificazioni delle competenze digitali
Oggi, le certificazioni delle competenze digitali, rappresentano un importante valore aggiunto e un elemento determinante nel percorso di crescita individuale delle persone. In ottica professionale, soprattutto le Certificazioni Internazionali di Alfabetizzazione Digitale (come ICDL Full Standard) hanno un ruolo decisivo e costituiscono, oltre che il “biglietto di accesso” ai concorsi pubblici, una garanzia per le imprese in quanto assicurano: competenza, professionalità e qualità.
Beamat in qualità di Test Center AICA qualificato, è abilitato a svolgere ed erogare esami per l'ottenimento delle certificazioni delle competenze digitali: ICDL, ICDL Full Standard (Accreditata ACCREDIA), EPM (European Project Management), e4job: Cultura e Competenza Digitale per il lavoro (Accreditata ACCREDIA) e Informatica Giuridica.
Beamat è una società di Consulenza e Formazione Professionale certificata UNI EN ISO9001:2015 EA37, che propone percorsi formativi (nelle diverse modalità FAD, presenza o e-learning) strettamente legati ai programmi di certificazione - nell’ambito delle competenze digitali - riconosciuti, basati sulle diverse e personali necessità di carriera.
Beamat ha prodotto e dispone di una vasta gamma di Corsi e-Learning di preparazione agli esami, che consistono in un sistema didattico basato su una serie di contenuti (video e documenti) online sempre disponibili (basta avere una connessione a internet) da qualsiasi dispositivo tecnologico (computer, tablet o telefono) a supporto del partecipante per uno studio/ripasso individuale. Prevedono esercitazioni tramite lo svolgimento di prove di valutazione dell'apprendimento.